Non sei mai a casa? Ecco ProntoPacco!

Non sei mai a casa? Ecco ProntoPacco!

Gloria Colucci

In questo post ti raccontiamo una storia dal finale super mega utile!
Un giorno Valeria ha fatto un ordine sul nostro shop, chiedendoci di spedire il suo pacchetto ad un punto GLS Shop.
Noi pronti pronterrimi prepariamo tutto, spediamo ma accade l'incubo di ogni e-commerce: il pacco viene rifiutato!
P A N I C O!
Nello storico ci é capitato solo una volta, solitamente i GLS Shop accettano senza problemi ma, insomma, qualcosa bisogna fare.
Cosí, insieme a Valeria, contattiamo l'assistenza, la tabaccheria che non ha accettato l'ordine e cerchiamo di capire come rimettere in pista la spedizione.

Veniamo cosí a conoscenza di ProntoPacco, un servizio di ritiro ordini online attivo in tutta Italia!
Come funziona?

  1. Iscriviti sul sito di ProntoPacco, inserendo tutti i tuoi dati e una tua fotografia, che servirá al tuo point di fiducia per riconoscerti;
  2. Seleziona il tuo point di fiducia nelle vicinanze in base alla lista che ti viene proposta;
  3. Effettua l'ordine sul nostro shop riportando i tuoi dati e il tuo indirizzo nel campo della fatturazione e l'indirizzo del point scelto nel campo della spedizione;
  4. Prenota il ritiro al point attraverso il portale di ProntoPacco, compilando con i dati della tua spedizione!

Esempio di compilazione corretta sul nostro shop:
Indirizzo di Spedizione:
Gloria Colucci c/o Edicola Pincopallo
Via Taldeitali 20
25025 Manerbio (BS)

Indirizzo di Fatturazione:
Gloria Colucci
Via XX Settembre 48
25025 Manerbio (BS)

Se utilizzi ProntoPacco scrivicelo nelle note, ti comunicheremo la dimensione del pacco in spedizione e potrai procedere all'inserimento dei dati completi per il tuo ritiro al point selezionato.
Il servizio ha un costo da parte del cliente e tutte le tariffe sono riportate in ogni scheda dei vari point aderenti ma sono assolutamente sostenibili.

Abbiamo scoperto che la maggior parte dei GLS Shop utilizza ProntoPacco ed é utile per loro per organizzare i ritiri, grazie ad una lista che ricevono dal portale.
I pacchi fuori da questa lista non sempre vengono accettati, come é successo per il pacco di Valeria che é finito in fermo deposito!

ATTENZIONE!
OHLALA! Concept Creativo non é responsabile di qualsiasi tipo di disservizio o di mancato ritiro del pacco senza prenotazione tramite portale di ProntoPacco.
Il ritiro non viene inserito da noi, ma dev'essere inserito dal cliente!

Consigliamo di contattare il point piú vicino a voi prima di affidare la prima spedizione, in modo da avere tutte le informazioni precise.

LINK UTILI:
FAQ ProntoPacco, super utili per saperne di piú
GLS Shop e Sedi GLS per Fermo Deposito

Torna al blog